Evangelion: 3.0+1.0 AVANT 1 – Nuova versione di 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi online l’8 marzo

Dopo l’annuncio della terza data di uscita di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time / Shin Evangelion / Evangelion: Final c’è un’ulteriore novità: a partire dalla mezzanotte dell’8 marzo 2021 (le ore 16 del 7 marzo in Italia) sarà finalmente disponibile online l’introduzione di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time AVANT 1 in una versione estesa rispetto a quella proiettata al Japan Expo 2019 di Parigi in occasione dell’Operazione 0706: durerà 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi, circa 90 secondi in più rispetto ai 10 minuti e 40 secondi (e 0 fotogrammi) del 2019.

Questa pubblicazione si inserisce in un evento di visione simultanea che si svilupperà per tre giorni sul canale YouTube e sull’account Twitter di Amazon Prime Video Giappone, che si è accaparrato i diritti di trasmissione in streaming dei primi tre film del Rebuild of Evangelion dal 18 dicembre 2020, con la partecipazione di moderatori e ospiti che commenteranno i film.

Venerdì 5 marzo sarà trasmesso Evangelion: 1.0, sabato 6 marzo toccherà a Evangelion: 2.0 e domenica 7 marzo sarà il turno di Evangelion: 3.0, seguito dal filmato riassuntivo これまでのヱヴァンゲリヲン新劇場版 (lett. Il Rebuild of Evangelion finora), già proiettato al Japan Expo 2019 e già disponibile sul canale YouTube della Khara, e infine da Evangelion: 3.0+1.0 AVANT 1 della durata di 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi.

Questo live streaming avrà luogo in contemporanea anche sull’account Twitter di Amazon Prime Video Giappone.

Dall’8 marzo la combo Il Rebuild finora e AVANT 1 sarà poi disponibile per gli abbonati su Prime Video Giappone fino al 21 marzo a questo link), nonché in una premiere sul canale YouTube di Khara.

È interessante il fatto che AVANT 1 venga rilasciato solo ora, a ridosso dell’uscita del film, e non sia stato rilasciato in precedenza: la versione mostrata nel 2019 era ancora provvisoria, e probabilmente la Khara aspettava quella definitiva; in ogni caso questo è un lancio clamoroso per il film che uscirà l’8 marzo, ed è l’ennesimo indizio che porta a ritenere che Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time verrà prossimamente distribuito in streaming globale da Prime Video.

Per concludere, riportiamo altre notizie legate a Evangelion: 3.0+1.0 uscite in questi giorni.

Megumi Ogata, doppiatrice di Shinji Ikari nonché cantante, ha rivelato che nel suo prossimo album ci sarà una canzone intitolata Repeat che esprime i sentimenti della Ogata nei panni di Shinji, dopo avergli dato la propria voce per oltre 25 anni. La Ogata consiglia al pubblico di ascoltare la canzone dopo aver visto il film e che non si tratta di un brano della colonna sonora ma di un pezzo non ufficiale. Il paroliere Junichi Sato ha scritto il testo senza sapere nulla del film in quanto la Ogata non gli ha detto nulla di specifico al riguardo.

Il cinema Wald9 di Shinjuku, Tokyo, sulla cui facciata continua è stato proiettato un filmato promozionale di Evangelion: 3.0 in occasione dell’evento Eva-Extra 08 nell’ormai lontanissimo 2012, ha rilasciato un comunicato per l’imminente uscita del film:

A tutti coloro che amano Evangelion

L’attesa è stata lunga, ma saremo felici e un po’ malinconici quando il momento arriverà.
Perché, come per tutti, Eva è molto speciale, anche per noi.
Quindi aspettiamo insieme, fino alla fine.

“Thank You, all of Evangelion.”

Shinjuku Wald9

Infine le quattro prefetture di Tokyo, Kanagawa, Chiba e Saitama hanno richiesto il prolungamento dello stato di emergenza per altre due settimane, dal 7 al 21 marzo, e il primo ministro Suga pur non avendo ancora preso una decisione ha definito “necessario” questo prolungamento. Ricordiamo che, qualora lo stato di emergenza dovesse essere ulteriormente prolungato, ciò non dovrebbe provocare un terzo rinvio di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time: i cinema in Giappone sono rimasti sempre aperti durante lo stato di emergenza, la Khara ha richiesto che le proiezioni avverranno nella massima sicurezza e nell’osservanza delle misure per la prevenzione delle infezioni, e le prevendite dei biglietti partiranno dalla mezzanotte tra il 4 e il 5 marzo.

Continuate a seguire Distopia per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Evangelion e iscrivetevi al gruppo Facebook Evangelion: 3.0+1.0 – Quelli che aspettano… per discutere ogni notizia.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.