Links

Una personalissima selezione di siti, blog e forum dedicati a Neon Genesis Evangelion, ciascuno accompagnato da una breve recensione.

Siti italiani

EVA IMPACT

Associazione Culturale EVA IMPACT EVA IMPACT è un’associazione culturale fondata il 23 dicembre 2016 che ha per scopo lo studio, l’analisi e la promozione dell’opera Neon Genesis Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere a esso riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile.
Per la realizzazione dei propri scopi associativi EVA IMPACT promuove varie attività, in particolare l’organizzazione di eventi culturali, artistici e di aggregazione sociale, sia in proprio che in collaborazione con altre associazioni, e la realizzazione di pubblicazioni a tema.
www.evaimpact.org

Project EVA

Project EVA L’ottimo Simone, dopo aver curato il ProgettoEVA2015 su Distopia, ha lanciato il proprio interessante sito sperimentale dedicato alla nostra serie animata preferita.
projecteva.altervista.org

Dummy System

Dummy System Graditissimo ritorno in pista di kaw, CaskaLangley e Lift con un sito che propone interessanti ed approfondite teorie su Neon Genesis Evangelion. Come dicono loro, è roba da chiamare la neuro, ma chi si approccia a Evangelion o non sta tanto bene di suo, o perderà il senno quanto prima.
www.dummy-system.com

EvaItalia

EvaItalia Dal 2002 ad oggi uno dei più completi siti italiani su Evangelion. Colo, l’autore di EvaItalia, ha tenuto alta la bandiera dei fan italiani per anni, anche nel periodo buio precedente al Rebuild in cui Eva aveva momentaneamente perso appeal. Il sito ha un forum dedicato a tutte le produzioni della Gainax.
evaitalia.xoom.itforum

Anime & Manga [ITA]

Anime & Manga [ITA] Anime & Manga [ITA] è una realtà nata per gli appassionati di animazione giapponese. Sul canale YouTube, creato nel 2013 e diventato subito un punto di riferimento su cui si trovano opinioni e consigli per la visione di anime noti e meno noti, è stato pubblicato più di un centinaio di recensioni. Nel 2015 ha partecipato come partner ufficiale dell’evento “VVVVID Anime Awards” di Roma, unico concorso italiano dedicato esclusivamente agli anime.
Canale YouTube

geofront

geofront geofront è un sito di approfondimento su Evangelion, dedicato a traduzioni alternative ed errata corrige del manga, traduzione completa del Red Cross Book e di End of Evangelion, informazioni sul film live-action di Evangelion.
geofront.altervista.org

Evangelion Wiki

Una wiki in italiano con un ottimo margine di crescita: le voci sono approfondite e imparziali, vengono citate le fonti, non si dà adito a sovrainterpretazioni e faziosità, proprio come piace a noi.
Evangelion Wiki

Siti stranieri

EvaGeeks.org

EvaGeeks.org (Inglese) Uno dei più importanti ed accreditati siti dedicati ad Evangelion al mondo, con alle spalle una community immensa ed una wiki che raccoglie quasi tutto lo scibile di Neon Genesis Evangelion. Punto di riferimento imprescindibile sia per chi vuole approcciarsi a Eva, sia per i fan incalliti della serie.
evageeks.orgforumwiki

Minna no Eva Fan

Minna no Eva Fan (Giapponese) Blog aggiornatissimo con notizie praticamente in tempo reale su qualsiasi cosa riguardi Evangelion: dal Rebuild al manga, alle action figures, agli oggetti più assurdi che la mente umana possa partorire, se ha a che fare con Eva, in questo sito se ne parla.
neweva.blog103.fc2.com

Foro Evangelion2015

Foro Evangelion2015 (Spagnolo) Forum ispanofono con oltre 4000 utenti, è una delle più grandi community di fan di Evangelion. Vengono seguite con molta attenzione le uscite del manga e dei vari spin-off.
Attenzione: per consultare il forum è necessaria l’iscrizione.
evangelion2015.creatuforo.comblog

Evangelion:BR

Evangelion:BR (Portoghese) Questo è un ottimo sito brasiliano dedicato a Eva; oltre a pubblicare notizie aggiornate, analisi e teorie, il sito propone delle piacevoli sezioni dedicate a cosplayer, fanart e figure a tema Evangelion.
evangelionbr.com

The Evangelion Otaku Page

The Evangelion Otaku Page
www.evaotaku.com

Evangelion Armageddon

Evangelion Armageddon
www.evangelion-armageddon.com

Siti ufficiali

Evangelion

Sito ufficiale di Evangelion
www.evangelion.co.jp

Gainax

GAINAX net (Giapponese) Questo è il sito dell’eccellente studio di produzione che ha creato Evangelion e altri ottimi anime.
www.gainax.co.jp

Khara

Khara
khara.co.jp

Dynit

Dynit Casa editrice che pubblica in Italia i DVD e i Blu-Ray della serie TV, di Revival of Evangelion e di Rebuild of Evangelion.
http://www.dynit.it

Panini Comics

Panini Comics Casa editrice che pubblica in Italia il manga di Eva e alcuni spin-off.
http://comics.panini.it

Cimitero degli Eva

NGE Unofficial Italian Website

NGE Unofficial Italian Website
Sito storico, all’epoca famoso per gli approfondimenti sulla Cabala e per la presenza del Red Cross Book.
http://www.stefanopoggioli.com/evangelion/

Progetto E

Progetto E Questo sito consiste in una raccolta di interessanti teorie su Eva con riferimenti scientifici, filosofici e religiosi. Decisamente da non perdere per chi è consapevole del fatto che Eva non è semplicemente un anime.
http://ootami.interfree.it/hep/index.htm

Erika’s NGE Page

Erika's NGE Page
http://www.evangelion.too.it

Rebuild of Evangelion

Rebuild of Evangelion
Questo è il primo forum italiano dedicato al Rebuild of Evangelion, aperto nel 2007.
http://rebuildofevangelion.forumcommunity.net

Link us

Se siete così coraggiosi da volerci linkare, fatelo pure.
Per chi si sente old school, ecco due splendidi banner gentilmente realizzati da Black Avatar
Banner di Distopia Evangelion
Banner di Distopia Evangelion
… e un nuovo banner realizzato da Leonel di Evangelion:BR
Banner di Distopia Evangelion

Contatti

Siccome siamo fighi ed al passo con il Web 2.0, abbiamo una splendida pagina facebook, un inarrivabile account twitter, un rutilante account instagram e un simpatico canale youtube. Per chi vuole mandarci a cagare in modo più tradizionale, sono a disposizione una comoda casella di posta nonché gli inossidabili commenti su ogni pagina del sito.