Evangelion: 3.0 – 6 minuti e 38 secondi del film

Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, dopo una lunga attesa e un hype mai visto prima, è finalmente uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 17 novembre 2012.

I riassunti del film si trovano ovunque, ve ne fornisco un paio in inglese: uno (dal forum di evageeks) e due.

Se invece cercate un riassunto in italiano di tutti gli spoiler di Evangelion: 3.0 potete servirvi a piene mani da questo bell’articolo pubblicato su Dummy System, un nuovo sito gestito da un terzetto di appassionati di Evangelion, nonchè apparentemente vecchie conoscenze dai tempi di ngeforum.it (kaworu anyone?).

Tornando a noi, come annunciato, il 16 novembre, il giorno precedente alla premiere di Evangelion: 3.0, il canale televisivo giapponese NTV ha trasmesso Evangelion: 2.0 seguito dai primi 6 minuti e 38 secondi di Evangelion: Q. Ecco il video, disponibile su Youtube con i sottotitoli in inglese.

Asuka e Mari, a bordo degli Eva 02 e 08, sono impegnate in un’operazione di recupero di uno strano oggetto in orbita attorno alla Terra, ma ovviamente le cose si complicano e si scatena una battaglia…

Mari ai comandi dell'Eva-08

Il resto del film, da quel che si può leggere su internet, si discosta completamente e forse definitivamente da tutto ciò che fino ad ora è stato Evangelion.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.