Evangelion 13 Premium Edition – Contenuti esclusivi…

… nonchè informazioni su Evangelion 13 (edizione standard) e su Young Ace di dicembre 2012!

Evangelion 13 Premium Edition

Come annunciato, il 2 novembre 2012 è stato pubblicato in pompa magna, trascinato dall’hype per l’imminente uscita di Evangelion: 3.0, il tredicesimo tankobon in edizione limitata, Evangelion 13 Premium Edition, che ha portato con sè tante chicche da collezionare.

Copertina di Evangelion 13 Premium Edition

Copertina di Evangelion 13 Premium Edition Sovracopertina di Evangelion 13 Premium Edition

Ecco qua copertina e sovracopertina a dimensioni umane. All’interno vi sono due belle illustrazioni a colori: la prima rappresenta Shinji, Asuka e Rei in divisa scolastica, la seconda raffigura Asuka e Shinji (finalmente con un’espressione determinata) in plug suit e sullo sfondo gli Eva Series.

Shinji, Asuka e Rei in divisa scolastica - da notare lo sguardo semiebete di Shinji

Shinji e Asuka in plug suit - la presenza degli Eva Series non fa presagire nulla di buono

Riflettiamo sull’inutilità della riproduzione 3d dell’immagine della copertina…

Riproduzione 3d dell'immagine della copertina di Evangelion 13 Premium Edition

Finalmente arriviamo a considerare qualcosa di bello, utile e piacevole: una collezione di sei cartoline con immagini inedite di Asuka, Rei, Shinji, Kaworu e Misato, nonchè un fascicolo di 52 pagine con illustrazioni tratte dal manga (una selezione delle migliori immagini che aprono gli stage).

Foto con Evangelion 13, l'inutile riproduzione 3d, original artworks e original post card

Foto delle sei cartoline con illustrazioni originali di Sadamoto

Foto di un'immagine dell'original artworks - Gendo, Ritsuko, Rei, Kaji, Misato

Foto dell'indice dell'original artworks

A questo link potete trovare le scannerizzazioni delle sei cartoline, salvatele prima che sia troppo tardi: yande.re

Per quanto riguarda “neon genesis evangelion” “original artworks” chi cerca trova… A buon intenditor poche parole.

Fonti: Minna no Eva FanAkiba BlogEvangelion 13 Premium Edition – Kadokawa

Young Ace di dicembre 2012

Copertina di Young Ace di dicembre 2012 Sempre il 2 novembre è uscito Young Ace di dicembre, che non contiene un nuovo stage del manga di Sadamoto. E allora per quale motivo ne parliamo? Perchè innanzitutto sulla copertina c’è raffigurata Rei in posa marziale/da majorette; è sempre un bel vedere, bravo Sadamoto. In secondo luogo perchè in allegato c’è l’ennesima cartellina portadocumenti con l’immagine di Asuka smorfiosetta che si aggiusta i capelli; anche in questo caso è sempre un bel vedere, ottimo Sadamoto. Dulcis in fundo, troviamo incluso anche un fascicoletto dal nome di Neon Genesis Evangelion Original Booklet. Con un titolo del genere ci si aspetta chissà cosa, in realtà è soltanto la ristampa degli stage 91 e 92 già pubblicati sui due numeri precedenti di Young Ace. La spiegazione ufficiale fornita da Kadokawa è la seguente:

コミックス最新刊の発売を記念して作られた、これ1冊でコミックス第13巻の続きが読めるオリジナルブックレット!!
ヤングエース10・11月号を見逃した人もこれをチェック!
Questo fascicoletto è stato realizzato per celebrare l’uscita del nuovo volume del manga e può essere letto subito dopo il tankobon 13!
Voi che avete perso i numeri 10 e 11 di Young Ace, dategli un’occhiata!

Cartellina portadocumenti con l'immagine di Asuka Sembra quasi che ci stiano facendo un favore, ma noi non ce le beviamo queste baggianate! La motivazione reale è chiarissima: in Giappone basta che una cosa abbia la minima attinenza con Evangelion e vende tantissimo, poco importa che sia una merda bella e buona… Esauritasi la mia vis polemica, torno in me e ringrazio il cielo di non vivere nel paese del Sol Levante, perchè altrimenti, da bravo pollo, avrei la casa invasa da tutti i numeri di Young Ace, anche quelli che non pubblicano gli stage di Eva, da inutili extra come ad esempio le bruttissime statuette di Rei e Asuka che tormenteranno gli acquirenti di Young Ace di marzo e aprile 2013, e da tutti i tankobon di Eva in tutte le loro versioni… Maledetto completismo che riduce al lastrico gli otaku!

Neon Genesis Evangelion Original Booklet Young-Ace 2012 Dec. Issue Special Appendix

Fonti: Young Ace Blog – KadokawaMinna no Eva Fan

Evangelion 13 (edizione standard)

Il 22 novembre, venti giorni dopo l’uscita della sorella bella e intelligente, è uscita nell’indifferenza generale l’edizione standard di Evangelion 13, che ovviamente è priva di extra. La copertina presenta un’immagine differente rispetto all’edizione limitata: Shinji ai comandi dell’Eva-01, con alle spalle Rei e Asuka. Siccome del maiale non si butta via niente, l’immagine è stata riciclata come copertina di Young Ace di gennaio 2013, furbo Sadamoto.

Fonte: Evangelion 13 – Kadokawa

Copertina dell'edizione standard di Evangelion 13 Copertina di Young Ace di gennaio 2013

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.