Evangelion Comic Climax Special Program (Non è un manga)

Evangelion Comic Climax Special Program (precedentemente conosciuto come Neon Genesis Evangelion Special Program) ha fatto il suo esordio su Young Ace di maggio 2013, uscito in questi giorni in Giappone.

Evangelion Comic Climax Special Program

Molti, tra cui i ragazzi di EvaGeeks.org e di Evangelion2015, gli amici di Dummy System e noi di Distopia, pensavano che con il laconico annuncio del mese scorso venisse presentato un nuovo manga legato ad Evangelion…
Su Young Ace non era scritto da nessuna parte che fosse un manga, è stato quello “starting next month” a generare l’equivoco. Se si legge “starting” si suppone che si stia parlando di un qualcosa di seriale, e su una rivista antologica che pubblica fumetti seriali, si immagina che debba iniziare una nuova serie…

Ed invece no, Evangelion Comic Climax Special Program è soltanto una rubrica di Young Ace con lo scopo di pompare, attraverso uno snervante stillicidio/conto alla rovescia, l’hype legato all’imminente fine del manga scritto e disegnato da Sadamoto e, già che ci siamo, promuovere l’uscita del dvd/blu-ray di Evangelion 3.33 e inutile ciarpame legato al franchise di Eva.

Evangelion Comic Climax Special Program 01 è diviso in tre parti.
Nella prima parte vengono richiesti ai lettori disegni e messaggi dedicati ad Evangelion, che verranno pubblicati nelle prossime uscite fino alla conclusione del manga.
Nella seconda parte c’è un’intervista speciale a Yoshiyuki Sadamoto e a coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione del manga.
Nella terza parte si annuncia l’uscita di nuove “Appendix Figures”, ovvero statuette simili a quelle uscite nei mesi scorsi, ispirate alle illustrazioni dei numeri di dicembre 2012 e febbraio 2013.

Aggiornamento del 5 aprile: Ecco un’immagine della terza parte di Evangelion Comic Special Program, fornita come al solito da Minna no Eva Fan.

Illustrazione di Asuka e Rei da cui verranno tratte nuove statuette

Il primo appuntamento effettivo con Evangelion Comic Climax Special Program sarà in Young Ace di giugno 2013.

L’unica informazione importante che ci si aspettava, ovvero la data in cui finalmente finirà il manga, non è stata comunicata, almeno per il momento; l’unica certezza che abbiamo è che il manga finirà presto.
Mancano una sessantina di pagine, divise in 3 o 4 stage, per l’uscita del quattordicesimo e auspicabilmente ultimo tankobon del manga.

Fonti: Minna no Eva Fan (1)Minna no Eva Fan (2)EvaGeeks.orgBlog Evangelion 2015Foro Evangelion 2015

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.