Evangelion New Collection 2 in uscita il 23 aprile 2015

Mentre siamo in attesa del numero 1, Panini annuncia su Anteprima 276 l’uscita per il 13 novembre del secondo volume di Evangelion New Collection.

Copertina di Evangelion New Collection 2

NEON GENESIS EVANGELION 2

IL GRANDE RITORNO!

LA BATTAGLIA PROSEGUE E LA PARTITA È ANCORA TUTTA DA GIOCARE…

Sinji (sic!) non vorrebbe essere coinvolto in questo progetto più grande di lui… Non vorrebbe essere uno dei “children” selezionati per pilotare gli Evangelion! Né vorrebbe avere la responsabilità di difendere la Terra dall’attacco degli Angeli! Ma il destino ha deciso per lui e ora deve dimostrare a tutti, ma soprattutto al padre Gendo, di essere all’altezza dell’incredibile compito.

13 novembre | 13×18, B., 176 pp., b/n e col. | Euro 4,50

Aggiornamento dell’11 settembre – Confermata l’uscita sulla checklist della Paninicomics.

Aggiornamento del 7 novembre – Panini Comics ha eliminato (si spera temporaneamente) dalle checklist sia Evangelion New Collection 1 che Evangelion New Collection 2. L’uscita della ristampa del manga di Sadamoto appare sempre più lontana…

Aggiornamento del 3 gennaio – Secondo la checklist Panini, Evangelion New Collection 1 uscirà il 19 marzo, mentre Evangelion New Collection 2 il 16 aprile. Speriamo in bene…

Aggiornamento del 21 febbraio – Sul sito della Panini sono finalmente apparse le copertine di Evangelion New Collection 1 e 2. Quelle che Panini/Planet definiva “copertine nuovissime” sono state etichettate, in seguito a rettifica, come copertine con “grafica di cover rinnovata“. In effetti le copertine della New Collection non sono nient’altro che le classiche cover con nuovi loghi e nuovi font: è stato eliminato il titolo in giapponese ed Evangelion è diventato Neon Genesis Evangelion.

Copertina di Evangelion New Collection 1

Possiamo notare che gli autori accreditati sono Yoshiyuki Sadamoto – khara; è dunque sparito il nome dello Studio Gainax, che ha contraddistinto i primi 13 volumi.
Per nota di cronaca, ecco i credits dei volumi:
* 1 – 10: Gainax;
* 11: Gainax – khara;
* 12 – 13: khara – Gainax;
* 14: khara.

Copertina di Evangelion New Collection 2

È apprezzabile il fatto che appaiano anche i titoli dei singoli volumi, rispettivamente “L’attacco dell’Angelo” e “Un cuore che si chiude”, assenti sia nella prima edizione “sottiletta” che nella Collection. Tale dettaglio POTREBBE indicare una cura maggiore riservata al prodotto finale, nonchè far germogliare la (vana) speranza di una nuova traduzione come Adam e Lilith comandano. Ci auguriamo che sia stato effettuato un lavoro di revisione dei testi, la cui qualità è andata decisamente calando con il proseguire dell’edizione italiana, fino a diventare inaccettabile.

Nota di colore (davvero): ricercando “Evangelion” sul sito paninicomics.it appaiono le miniature delle copertine di Evangelion New Collection 1 e 2 con i colori inspiegabilmente in negativo, con una combinazione cromatica da trip lisergico, altro che episodio 16…

Le copertine di Evangelion Ne Collection con colori in negativo

Aggiornamento del 31 marzo – La data di uscita di Evangelion New Collection slitta dal 16 al 23 aprile.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.