#Eva20th #Rewatch – Il 4 ottobre guardiamo assieme “L’attacco dell’Angelo”!

Amici, fratelli, compagni.

Sapete tutti quale importantissimo anniversario cadrà domenica? Se non avete vissuto sotto un sasso per 4 lustri e oltre, sarete sicuramente a conoscenza del fatto che il 4 ottobre 1995 è andato in onda, in Giappone, il primo episodio di Lulù, l’angelo fra i fiori Neon Genesis Evangelion. Tra pochi giorni ricorrerà il ventennale di questo glorioso evento ed è doveroso festeggiarlo a modo!

2015: anno in cui sono ambientate le vicende di Evangelion e 20° anniversario della serie

L’idea di fare un simulwatch (ovvero di guardare in contemporanea lo stesso episodio, ciascuno a casa sua, e commentarlo tutti insieme grazie ai prodigi della tecnologia moderna) mi era venuta quando Megumi Ogata ha rivelato che l’attacco di Sachiel ha luogo il 22 giugno 2015 e di conseguenza è stato lanciato l’hashtag #evangelionday con le relative celebrazioni dei fan.

Ma perchè non celebrare anche l’altro #evangelionday, quello dei 20 anni di trasmissione della prima puntata? E così eccoci qua… Ovviamente i giapponesi hanno avuto un’idea simile alla nostra, ma noi non ci lasciamo intimorire!
Siccome nessuno ha pensato a una cosa del genere in Italia (*TOC TOC* Dynit? MTV? Rai4? C’è nessuno?) ecco che lanciamo ufficialmente…

#EVA20th #Rewatch - EPISODIO:1 L'attacco dell'Angelo

#EVA20th #Rewatch – EPISODIO:1 L’attacco dell’Angelo

QUANDO: Domenica 4 ottobre, ore 21.30
DOVE: Su Facebook, sulla pagina di Distopia Evangelion (Ecco il post apposito su Facebook dove daremo il “VIA!” e questo è il link per sincronizzare gli orologi!)

LE REGOLE:
1) Non avere impegni domenica sera;
2) Sincronizzare gli orologi;
3) Seguire la nostra pagina Facebook;
4) Al nostro “VIA!” premere play e guardare tutti insieme il primo, grandioso episodio di Evangelion: L’attacco dell’Angelo;
5) Usare l’hashtag #EVA20th, commentare e divertirsi;
6) Non porre limiti alla fantasia: postate foto della vostra postazione video, del vostro kit mangereccio, dei vostri feticci e cosplay (nel rispetto di voi stessi e degli altri).

Domande e risposte

* Mi date un link per scaricare/guardare in streaming Evangelion?
No. Noi supportiamo il mercato italiano, quindi per #EVA20th #Rewatch siete invitati a usare i vostri bei bluray, dvd, vhs, laserdisc, lanterne magiche.

* Come fa la vostra idea a funzionare senza uno strumento apposito di simulwatch?
Funziona, funziona. Lo hanno fatto più volte i ragazzi de I 400 calci e hanno sempre avuto successo, quindi ci riusciremo anche noi.

* Wow! Il progetto #EVA20th #Rewatch continuerà?
Ci auguriamo di sì. Noi ci metteremo la buona volontà, ma tutto dipende dal successo di questo primo episodio e da quello del secondo, che sarà gestito da EIF domenica 11 ottobre, quindi datevi da fare.

* Ma io non ho Facebook! Non potete farlo anche su Twitter, Google Plus, Tumblr, Commodore 64 a pedali?
Per ora no, per una serie di motivi. Siamo in pochi, quindi gestire più piattaforme contemporaneamente è problematico, e per il momento preferiamo sperimentare solo su Facebook. Prossimamente si vedrà…

L’appuntamento è quindi fissato sulla nostra pagina Facebook per domenica alle 21.30, siate online con un po’ di anticipo perché vogliamo iniziare puntuali. A presto e…

L’emozione continua!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.