Evangelion: ANIMA finalmente in volumi – Così parlò Yamashita

Tra il 27 e il 28 agosto Ikuto Yamashita ha pubblicato due tweet (1) (2) in cui annuncia la pubblicazione in volumi di Evangelion: ANIMA.

Evangelion: ANIMA

Yamashita, mecha designer di Evangelion e autore dell’opera, ipotizza che questa light novel verrà raccolta in 5 volumi in formato A5 di 250 pagine l’uno, anche se per il momento non è stata comunicata una data di uscita.

ANIMA, light novel serializzata sulla rivista “Dengeki Hobby Magazine” dall’uscita di gennaio 2008 e conclusa sul volume di aprile 2013, è ambientata in un futuro alternativo (tre anni dopo quanto narrato nella serie TV) in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo degli episodi 25 e 26 di Neon Genesis Evangelion non ha mai avuto luogo.

La pubblicazione della light novel di Ikuto Yamashita era già stata annunciata contestualmente alla conclusione della serie nel 2013, ma il progetto è stato accantonato fino a questo momento. “Dengeki Hobby Magazine”, la rivista di hobbistica dedicata ai plastic model su cui ANIMA era serializzato, terminò le pubblicazioni con il numero di luglio 2015.

Sarà forse questa la volta buona per avere Evangelion: ANIMA in volumi e -magari- per poterlo leggere finalmente in italiano?

Fonte: Minna no Eva Fan

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.