Hideaki Anno sta lavorando al suo prossimo progetto, parola di Akihiro Yamauchi (Shin Gojira)

Shin Gojira di Hideaki Anno continua a mietere successi: alla cerimonia Kinema Jumpo di domenica 5 febbraio è stato assegnato al film il premio di miglior sceneggiatura, ma a ritirarlo non c’era il regista, che ne ha curato anche la sceneggiatura, bensì Akihiro Yamauchi, produttore esecutivo di Shin Gojira. Ecco le dichiarazioni di Yamauchi, che si è fatto portavoce di Anno:

庵野監督の登場をご期待された方すみません!庵野監督は言葉少なな男なので『ありがとうございます』と一言だけのコメントです。作品に自分の思いをすべて込める方なので、
2度3度と観ていただければ。監督はすでに次回作の制作に入られています

Mi spiace per coloro che speravano di vedere Anno! È un uomo di poche parole e tutto quello che doveva dire era: “Grazie mille”. Ha messo tutto se stesso in questo lavoro, perciò per favore guardate il film almeno due o tre volte. Il regista è già al lavoro sulla sua prossima opera.

Akihiro Yamauchi ritira il premio per la miglior sceneggiatura a Shin Gojira per conto di Hideaki Anno, e conferma che il regista è all'opera sul suo prossimo progetto

Queste parole di Yamauchi si uniscono alle dichiarazioni di Hideaki Anno di luglio e settembre 2016 e alle parole di Takeshi Honda di ottobre 2016 e non possono far altro se non rassicurarci: tutti confermano che Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final è in lavorazione, quindi ci auguriamo che la produzione proceda spedita e senza intoppi, sperando di avere quanto prima una sorta di anticipazione/data/titolo/whatever!

Fonti: AnimeClickAnime News NetworkEiga Natalie

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.