“Da Nausicaä a Evangelion: Miyazaki e Anno a confronto” al Cavacon (5 gennaio 2018)

Abbiamo iniziato il 2017 nel migliore dei modi e, come nostra abitudine, vogliamo darci da fare fin dall’inizio dell’anno nuovo: annunciamo con grande piacere la partecipazione ufficiale dell’Associazione Culturale EVA IMPACT al Cavacon Winter Edition con un panel a cura di Distopia Evangelion.

Da Nausicaa a Evangelion: Miyazaki e Anno a confronto - Cavacon, 5 gennaio 2018

Siete tutti invitati a partecipare al panel “Da Nausicaä a Evangelion – Hayao Miyazaki e Hideaki Anno a confronto”, che si terrà venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 14.30 presso l’Area Incontri Bookshop [Cavacon – Cava de’ Tirreni (SA), Marte Mediateca, Corso Umberto I 137].

Da Nausicaä a Evangelion

Hayao Miyazaki e Hideaki Anno a confronto

Tra i vari artisti che sono stati fondamentali per il regista di Evangelion Hideaki Anno, forse il più importante e influente è Hayao Miyazaki, il celebre regista premio Oscar e cofondatore dell’amatissimo Studio Ghibli; questo panel a cura di Ilaria “Hikari” e Filippo “Nevicata” (Distopia Evangelion) analizza il rapporto professionale e di amicizia tra i due registi e riflette sullo stretto legame tra le opere di questi due maestri dell’animazione giapponese.

Agli interventi seguirà una sessione di domande e risposte col pubblico.

Per la giornata di venerdì 5 gennaio sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT presso lo spazio espositivo dell’Associazione.
Ricordiamo che coloro che si tessereranno come Soci Sostenitori riceveranno il volume Evangelion Impact.

Ecco l’evento su Facebook, vi consigliamo di tenerlo d’occhio per eventuali aggiornamenti!

Allora vi aspettiamo il 5 gennaio al Cavacon, accorrete numerosi!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.