Il 22 maggio 2018, giorno del 58° compleanno di Hideaki Anno, sul sito dello Studio Khara, viene aggiornata la pagina di recruiting con una nuova “chiamata alle armi”, che si concluderà il 30 giugno 2018, alla ricerca di animatori 3D CGI, 2D e VFX per Evangelion: Final / Evangelion: 3.0+1.0 / Shin Evangelion. Gli aspiranti animatori che avranno superato le prime fasi di selezione saranno ricontattati via mail entro 2 o 3 settimane.
Il recruiting viene fatto sistematicamente da Khara, quindi la notizia non è significativa quanto le recenti ultime notizie; in ogni caso il fatto che l’invio dei curricula debba avvenire entro una quarantina di giorni e il fatto che venga chiaramente specificato dall’inizio che queste nuove assunzioni siano in funzione di Shin Evangelion possono far sperare che la produzione dell’attesissimo film sia effettivamente a pieno regime, e che il film sarà completato nel prossimo futuro.
Non è ancora possibile stimare una data di uscita, ma l’annuncio di questo recruiting è incoraggiante perché indica che le cose stanno procedendo con una certa speditezza.
Aggiornamento del 19 giugno – Lo Studio Khara, tramite un post del 19 giugno 2018 pubblicato sul proprio sito, ha annunciato di aver ulteriormente aggiornato la pagina del recruiting: vengono ridefinite le linee guida per gli aspiranti animatori, approfondite le specifiche delle mansioni richieste e indicate ulteriori scadenze; ovviamente continua a campeggiare in rilievo l’indicazione del fatto che queste collaborazioni sono in funzione di Shin Evangelion.
Con questo siamo a 15! Dopo un 2017 vissuto al massimo, festeggiamo il compleanno di Distopia Evangelion ricordando il passato, vivendo il presente e con lo sguardo rivolto al futuro. Auguri a noi e grazie…
Lo Studio Khara e Dwango fondano Baka, nuova società dedicata a fornire supporto allo sviluppo di videogame indie e mediamix.
Informazioni su Nevicata
Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Ai fini dell’attribuzione devi specificare il permalink del post a cui fai riferimento o, perlomeno, la fonte (https://distopia-eva.org)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.