Ieri abbiamo dato la notizia dello spot della birra Sapporo con protagonista Hideaki Anno e con l’apparizione di un’unità Eva, oggi approfondiamo la questione grazie ai post di Natalie, Minna no Eva Fan e AnimeNewsNetwork, e diamo uno sguardo in anteprima ai video già pubblicati.
Questa pubblicità con Hideaki Anno e l’Evangelion fa parte di una serie di spot della birra Sapporo denominato “Grown-Up Elevator”, in cui l’attore Satoshi Tsumabuki, entrato in scena da un ascensore, parla di vari temi e della birra Sapporo con una celebrità la cui età corrisponde al piano a cui l’ascensore si è fermato: Anno ha compiuto 58 anni il 22 maggio 2018 e per l’appunto in questo spot, il 31° della serie, l’ascensore si ferma al 58° piano.
Secondo quanto scritto sul post della Khara, l’Evangelion che appare nello spot è basato su uno dei primi schizzi dell’Eva realizzati da Anno durante il concepimento della serie. Anche Minna no Eva Fan fa riferimento a questi schizzi, riproposti a febbraio sul secondo profilo twitter dello Studio Khara.
Concludiamo presentando i video al momento a disposizione: lo spot nei formati da 30 e da 15 secondi, il making of e le dichiarazioni degli attori protagonisti:
Se ci saranno novità al riguardo, come sempre le potrete trovare su Distopia Evangelion: continuate a seguirci!
Qui di seguito includiamo tutti i video pubblicati:
Serie da 30 secondi
Serie da 15 secondi
Special movie
Backstage con i protagonisti dello spot, Hideaki Anno e Satoshi Tsumabuki