Come avevamo ipotizzato mesi fa, l’annuncio della pubblicazione di Evangelion: ANIMA negli Stati Uniti ha accresciuto di molto le probabilità di un arrivo della light novel del mecha designer Ikuto Yamashita anche in Italia, e infatti oggi, 30 luglio 2019, Planet Manga ha annunciato sulla propria pagina Facebook l’acquisizione dei diritti di ANIMA.
Ecco il comunicato ufficiale di Planet Manga (Panini Comics):
#InizioTrasmissioni
Il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo non è mai esistito.
EVANGELION: ANIMA, la light novel ispirata alla saga di culto “Neon Genesis Evangelion” presto in Italia per Planet Manga. Ulteriori dettagli presto sulle nostre frequenze
#FineTrasmissioni
Non è ancora stata rivelata la data di uscita italiana, pertanto restiamo in attesa di nuove comunicazioni al riguardo.
Sicuramente l’approdo di Evangelion su Netflix e l’imminente uscita di Shin Evangelion /Evangelion: 3.0 + 1.0 / Evangelion: Final, quarto e ultimo film del Rebuild of Evangelion, hanno riportato l’attenzione internazionale su tutto il franchise di Eva e sulle opere collaterali ai prodotti principali.
La storia di Evangelion: ANIMA, in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo degli episodi 25 e 26 di Neon Genesis Evangelion non ha mai avuto luogo, è un’opera che presenta un mondo in cui Shinji Ikari e gli altri personaggi vivono un futuro alternativo. Gli eventi hanno luogo tre anni dopo quanto mostrato nella serie TV. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata ad ANIMA.