Evangelion: ANIMA arriva in Italia grazie a Planet Manga

Come avevamo ipotizzato mesi fa, l’annuncio della pubblicazione di Evangelion: ANIMA negli Stati Uniti ha accresciuto di molto le probabilità di un arrivo della light novel del mecha designer Ikuto Yamashita anche in Italia, e infatti oggi, 30 luglio 2019, Planet Manga ha annunciato sulla propria pagina Facebook l’acquisizione dei diritti di ANIMA.

Evangelion: ANIMA arriva in Italia grazie a Planet Manga

Ecco il comunicato ufficiale di Planet Manga (Panini Comics):

#InizioTrasmissioni
Il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo non è mai esistito.
EVANGELION: ANIMA, la light novel ispirata alla saga di culto “Neon Genesis Evangelion” presto in Italia per Planet Manga. Ulteriori dettagli presto sulle nostre frequenze
#FineTrasmissioni

Non è ancora stata rivelata la data di uscita italiana, pertanto restiamo in attesa di nuove comunicazioni al riguardo.

Sicuramente l’approdo di Evangelion su Netflix e l’imminente uscita di Shin Evangelion /Evangelion: 3.0 + 1.0 / Evangelion: Final, quarto e ultimo film del Rebuild of Evangelion, hanno riportato l’attenzione internazionale su tutto il franchise di Eva e sulle opere collaterali ai prodotti principali.

Aggiornamento del 20 agosto – Il primo numero di Evangelion: ANIMA uscirà in Italia a ottobre 2019; nell’attesa, il primo numero in lingua inglese è già acquistabile in formato digitale su Amazon Italia.

La storia di Evangelion: ANIMA, in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo degli episodi 25 e 26 di Neon Genesis Evangelion non ha mai avuto luogo, è un’opera che presenta un mondo in cui Shinji Ikari e gli altri personaggi vivono un futuro alternativo. Gli eventi hanno luogo tre anni dopo quanto mostrato nella serie TV. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata ad ANIMA.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.