Japan Days Web 2022 (29 e 30 gennaio)

Anche quest’anno Distopia Evangelion ed EVA IMPACT sono ospiti dei Japan Days organizzati da Animanga Italia, che avranno luogo in live streaming sabato 29 e domenica 30 gennaio.

EVA IMPACT ai Japan Days Web 2022, 29 e 30 gennaio

In questa sesta edizione si festeggeranno i 40 anni dell’arrivo in Italia di Lady Oscar – Versailles no bara e i 60 anni della nascita della Tatsunoko Production con conferenze e ospiti in live streaming.

Ai Japan Days Web 2022 ospiti Cinzia De Carolis e Sandro Acerbo

Gli ospiti d’onore dei Japan Days Web 2022 saranno i doppiatori Cinzia De Carolis, che ha doppiato l’eroina Oscar François de Jarjayes, e Sandro Acerbo, che ha doppiato i protagonisti di Tekkaman – Il Cavaliere dello Spazio e di Hurricane Polimar.

In queste giornate di feste e celebrazioni non poteva mancare l’Associazione Culturale EVA IMPACT che assieme a Distopia Evangelion celebrerà sia Versailles non bara sia la Tatsunoko.

Lady Oscar – 40 anni in Italia di un’eroina rivoluzionaria, che si terrà sabato 29 gennaio alle ore 15.00 in live streaming sulla pagina Facebook Japan Days, consisterà in un confronto sui momenti più iconici dell’anime che ha segnato un’epoca.

Interverranno Federica Angileri (Amici di Go Nagai), Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT) e Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), con ospite l’artista Federica Di Meo.

A seguire intervista a Cinzia De Carolis, a cura di James Garofalo (Voci Animate).

Come un uragano – 60 anni di Tatsunoko Production, che si terrà domenica 30 gennaio alle ore 15.00 in live streaming sulla pagina Facebook Japan Days, getterà uno sguardo sulle sei decadi del leggendario studio dei fratelli Yoshida, che ha creato Tekkaman e la saga Time Bokan.

Interverranno Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), Diego Genre (Amici di Go Nagai) e Filippo Petrucci (EVA IMPACT), con ospite l’artista Enrico Simonato.

A seguire intervista a Sandro Acerbo, a cura di James Garofalo (Voci Animate).

Programma delle giornate

Japan Days Web 2022

Tutti gli incontri si terranno in live streaming e saranno rintracciabili tramite l’evento Facebook Japan Days Web 2022.

Sabato 29 gennaio

Ore 15.00: Lady Oscar – 40 anni in Italia di un’eroina rivoluzionaria, con Federica Angileri (Amici di Go Nagai), Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT) e Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), ospite Federica Di Meo;

Ore 16.00: Intervista a Cinzia De Carolis, a cura di James Garofalo (Voci Animate);

Ore 16.45: Il crossdressing nell’arte giapponese, a cura dell’Associazione Culturale Tomomi, con Jessica Tomatis, Noemi Siino, Loredana Gessa e Michela Mazzucco;
 
Ore 17.30: Ad ognuno il mio! – Scambi di stile in tre passaggi, a cura dell’Art Side Animanga Italia, con Federica Grego, Noemi Siino, Gloria Meluzzi e Andrea Osella.

Domenica 30 gennaio

Ore 15.00: Come un uragano – 60 anni di Tatsunoko Production, con Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), Diego Genre (Amici di Go Nagai) e Filippo Petrucci (EVA IMPACT), ospite Enrico Simonato;

Ore 16.00: Intervista a Sandro Acerbo, a cura di James Garofalo (Voci Animate);
 
Ore 16.45: Un ippocampo alla corte di Versailles, sigle e colonne sonore a cura di Pianeta B Web Radio;
 
Ore 17.40: Karakospa, cantiamo live le sigle degli anime, a cura dell’Associazione Culturale Cospa Family.

Informazioni generali

I Japan Days Web 2022 si terranno sabato 29 e domenica 30 gennaio a partire dalle ore 15 in live streaming su Facebook.

Per tutti i dettagli consultate l’evento Facebook ufficiale dei Japan Days Web 2022.

Vi aspettiamo ai Japan Days Web 2022!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.