Vi ricordate le silhouettes dei personaggi di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo che campeggiavano sulle serrande dell’Evangelion Store di Tokyo?
Il 23 novembre l’immagine sulla serranda è stata aggiornata e la nuova foto di per sé è piuttosto spoilerosa, quindi procedete nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Sganciamo subito le bombe: Evangelion: 3.0 è ambientato 14 anni dopo Evangelion: 2.0 (BOOM), questo è il motivo per cui quasi tutti i personaggi sono invecchiati. I piloti, invece, sono rimasti con l’aspetto di quattordicenni (BOOM): Shinji perché è rimasto “disciolto” 14 anni nell’Eva-01, Asuka e Mari perché apparentemente l’LCL ha l’effetto di bloccare l’invecchiamento (Asuka definisce questo fenomeno come “la maledizione degli Eva”), Rei perché è l’ennesimo clone (ipotesi basata su quanto detto nella serie TV), Kaworu perché è un Angelo (altra ipotesi basata su quanto detto nella serie TV). Misato ha abbandonato la Nerv (BOOM) e ha creato un’organizzazione clandestina ribelle chiamata “Wille” (che in tedesco significa “volontà”) di cui fanno parte Ritsuko e gli ex operatori della Nerv, assieme ai nuovi personaggi.
Da sinistra a destra: Kohji Takao (operatore Wille), Midori Kitakami (operatrice Wille), Sumire Nagara (operatrice Wille), Hideki Tama (operatore Wille), Makoto Hyuga (ex operatore Nerv, ora in forza allla Wille), Maya Ibuki (ex operatrice Nerv, ora in forza allla Wille), Shigeru Aoba (ex operatore Nerv, ora in forza allla Wille), Ritsuko Akagi (Wille), Misato Katsuragi (Wille), Sakura Suzuhara (la sorellina di Toji, ormai cresciuta, membro della Wille), Kaworu Nagisa, Kozo Fuyutsuki (Nerv?), Shinji Ikari (in abiti civili, mentre nella silhouette indossava un camice da ospedale), Gendo Ikari (Nerv? – con un bel visore stile Keel Lorenz), Rei Ayanami, Asuka Shikinami Langley, Mari Makinami Illustrious.
Kaji, Toji, Kensuke e Hikari non sono presenti nel film e non vengono nominati. Non è stato rivelato quale è stato il loro destino.
In disparte rispetto al gruppo dei personaggi c’è Pen Pen, ritratto ancora come silhouette. Il pinguino non compare in Evangelion: 3.0 ma la presenza della sua silhouette fa pensare a una sua probabile apparizione in Evangelion: Final.
Fonte: Minna no Eva Fan blog
==SPOILER==
Ma i vestiti che Kaworu da a Shinji, invecchiati di 14 anni, riportano la scritta “Toji”, no? Quindi è probabile che Toji sia andato all’altro mondo…
Certo, è possibile, però il fatto che a tizio vengano dati dei vecchi abiti di caio di 14 anni prima non implica automaticamente che caio sia morto. Quand’ero piccolo portavo le camicie da bimbo di mio cugino di 9 anni più grande di me, e mio cugino era (ed è) vivo e vegeto.
Chissà se in Final verranno svelate le sorti di tutti questi personaggi secondari?