Evangelion: 3.0+1.0 – Nuovi leak Khara; Toji, Hikari e Kensuke sono vivi?

Il 22 febbraio 2019, come abbiamo già segnalato, sul secondo account Twitter dello Studio Khara è stato retweettato un post del 2017 (ne avevamo dato notizia qui) in cui si fa riferimento al fatto che sono già passati due anni dalla presentazione dei materiali di produzione in questione.

A questo post è seguito un tweet di risposta successivamente cancellato e contenente quattro foto inedite opportunamente censurate di materiale di produzione di Evangelion: 3.0+1.0, in uscita nel 2020; nelle immagini vengono presentati sei fascicoli di diverso spessore (studi preparatori di personaggi e accessori, degli sfondi, artistici, e uno in cui compare in caratteri latini la scritta “EVA” probabilmente dedicato ai mecha).
Su uno di questi fascicoli compare la dicitura “ver. 190220”, probabilmente la versione corretta e aggiornata al 20 febbraio 2019, in quanto in Giappone la data si scrive nel formato “anno/mese/giorno”.

Evangelion: 3.0+1.0 - Nuovi leak Khara; Toji, Hikari e Kensuke sono vivi?

Evangelion: 3.0+1.0 - Nuovi leak Khara; Toji, Hikari e Kensuke sono vivi?

Evangelion: 3.0+1.0 - Nuovi leak Khara; Toji, Hikari e Kensuke sono vivi?

Evangelion: 3.0+1.0 - Nuovi leak Khara; Toji, Hikari e Kensuke sono vivi?

Il tweet che commenta le foto parla di stampe di tutto il materiale al momento disponibile, ma si precisa che ne arriverà altro.

Nel frattempo su Evageeks gli utenti Reichu e Zeruss hanno analizzato una foto in particolare, rielaborandola graficamente, portando in rilievo disegni e scritte ed eseguendo traduzioni. Ecco il risultato:

Evangelion: 3.0+1.0 - Nuovi leak Khara; Toji, Hikari e Kensuke sono vivi?

Possiamo notare che compaiono una serie di personaggi, ma solamente sei sono riconoscibili e accompagnati dalle scritte che ne confermano le identità: Toji Suzuhara (182 cm), Hikari Horaki (169 cm), Kensuke Aida (179 cm, più una didascalia illeggibile), Asuka Shikinami (157 cm), Shinji Ikari (157 cm), Rei Ayanami (?) (15? cm).

Vedere i personaggi così schierati ci ha fatto tornare in mente la decorazione creata per l’inaugurazione dell’Evangelion Store di Tokyo, in cui sono apparse prima le silhouette e poi i personaggi veri e propri comparsi in Evangelion: 3.0.

Immagine apparsa sulle serrande dell'Evangelion Store

Secondo quanto si può vedere in questa nuova immagine Toji, Hikari e Kensuke sono presentati in una versione adulta, stando alle loro altezze; a questo punto si possono fare due ipotesi: potrebbero essere diventati adulti ed essere ancora in vita (la didascalia indecifrabile sotto al nome di Kensuke potrebbe indicare un diverso destino rispetto agli altri due), oppure apparire in un flashback di qualche altro personaggio (magari di Sakura Suzuhara) o in una sorta di “mondo possibile o parallelo”, come già visto in The End of Evangelion.

Possiamo inoltre notare che Asuka (semplicemente Shikinami senza più Langley) ha la plug suit a tre bande colorate che abbiamo ammirato in Evangelion: 3.0, mentre Rei indossa la canonica plug suit bianca della serie TV e dei primi due film del Rebuild.

Tutti questi elementi sembrano suggerire la presenza di diversi piani temporali.

Come abbiamo già anticipato, il tweet con le foto “compromettenti” è stato cancellato dopo qualche ora, accompagnato da vari tweet di scuse (1) (2) (3) (4). Il fatto che nel primo tweet di scuse compaia comunque un collage delle foto incriminate, la cancellazione tardiva e la censura effettuata già alla prima pubblicazione delle foto fanno pensare non tanto a un errore quanto a un atto deliberato per stuzzicare la fantasia del pubblico e far crescere ulteriormente l’hype per il film, già oltre ai livelli di guardia.

Continuate a seguire Distopia Evangelion per tutte le novità su Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.