Evangelion: ANIMA uscirà in Nord America a ottobre 2019

È di ieri, 11 gennaio 2019, l’annuncio da parte dell’editore Seven Seas Entertainment dell’acquisto dei diritti per la pubblicazione, cartacea e digitale, di Neon Genesis Evangelion: ANIMA. Nella light novel di Ikuto Yamashita, mecha designer della serie TV, vengono raccontati eventi che avvengono tre anni dopo il finale televisivo, in un mondo in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo non ha mai avuto luogo.

Copertina di Neon Genesis Evangelion: ANIMA 1

Seven Seas Entertainment pubblicherà questa light novel in 5 volumi, seguendo la serializzazione in volumi dell’edizione giapponese tuttora in corso. Il primo volume sarà pubblicato il 29 ottobre 2019, al prezzo di 13,99 $ statunitensi (16,99 $ canadesi).

Evangelion: ANIMA, serializzato in capitoli sulla rivista “Dengeki Hobby Magazine” dal 2007 al 2013, è stato raccolto in volumi in Giappone a partire da novembre 2017.

Probabilmente è stato l’annuncio dell’inserimento di Evangelion nel catalogo Netflix in 190 paesi del mondo a partire dalla primavera del 2019 a spingere Seven Seas all’acquisto dei diritti di ANIMA; speriamo che a questa notizia segua il tanto atteso annuncio di una pubblicazione di ANIMA anche in Italia…

Aggiornamenti del 22 agosto – Il primo numero di ANIMA sarà pubblicato in Italia da Panini Comics/Planet Manga a ottobre 2019.

Anche se il primo numero di ANIMA in formato cartaceo in lingua inglese sarà disponibile a ottobre, il suo corrispettivo digitale è già acquistabile su Amazon Italia.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.