Shin Godzilla su Rai4 (18 febbraio 2019)

Tra dicembre 2010 e gennaio 2011 Rai4 ha trasmesso i primi due film del Rebuild of Evangelion, ve lo ricordate? Sembra passata una vita da allora -in effetti sono trascorsi più di 8 anni- ma una notizia divulgata ieri ci ha fatto fare un balzo indietro nel tempo; il genio registico di Hideaki Anno ritorna sulle frequenze del più innovativo dei canali Rai: in prima visione assoluta verrà trasmesso il capolavoro Shin Godzilla su Rai4 alle ore 21.10 di lunedì 18 febbraio 2019.

Shin Godzilla in prima visione assoluta su Rai4, lunedì 18 febbraio 2019, ore 21.10

Ecco la scheda su RaiPlay di Shin Godzilla e di seguito potete trovare il promo del film per Rai4.

Il film è stato portato in Italia da Dynit, Minerva Pictures e QMI Stardust in anteprima nazionale gratuita il 6 aprile 2017 al festival Rai Cartoons on the Bay (ecco recensione e reportage di questa splendida anteprima) e in tutti i cinema nazionali nel luglio 2017.

Consigliamo a tutti gli appassionati di Evangelion e di animazione giapponese la visione su Rai4 di Shin Godzilla, film grazie al quale Hideaki Anno è stato insignito del Premio per il sostegno alle arti da parte del Ministero dell’educazione e della cultura giapponese, un riconoscimento assegnato una sola volta nella vita, nel momento in cui un artista ha raggiunto un livello tale da essere considerato già rilevante e memorabile per i posteri.

Per chi non potesse vedere il film domani su Rai4, consigliamo il recupero del film in home video.

Acquista Shin Godzilla

Guardate Shin Godzilla, non ve ne pentirete!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.