Dopo i successi del 2017 e del 2018, Distopia Evangelion torna al Cartoomics assieme all’Associazione Culturale EVA IMPACT.
In occasione della ventiseiesima edizione del Cartoomics, per domenica 10 marzo 2019 alle ore 12.00 presso l’Agorà 1 (Padiglione 16) terremo il panel
Evangelion: Eros & Thanatos
L’universo dei personaggi femminili in Neon Genesis Evangelion
In questo panel proporremo un’approfondita analisi dei personaggi femminili in Evangelion, presentando le personalità complesse, sfaccettate e umane di Asuka S. Langley, Rei Ayanami, Misato Katsuragi e delle altre eroine della serie animata che ha sconvolto il Giappone; il percorso di analisi verrà inserito nel contesto dei personaggi femminili che hanno segnato la storia del genere mecha, da Sayaka Yumi di Mazinga Z a Noriko Takaya di Punta al Top! GunBuster.
I relatori Ilaria “Hikari” e Filippo “Nevicata” saranno accompagnati dagli ospiti Matteo De Longis (illustratore e designer) e Cristiano Paglionico (youtuber).
Seguirà una sessione di domande e risposte con il pubblico.
Informazioni generali
Ecco l’evento Facebook dedicato al panel: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.
È possibile ottenere un coupon sconto per il biglietto di ingresso al Cartoomics seguendo le indicazioni presenti su questa pagina.
Sarà possibile tesserarsi a EVA IMPACT e rinnovare l’iscrizione presso lo stand di AnimeClick.it (Padiglione 16, Stand H40) ai seguenti orari: sabato 9 marzo dalle 13.30 alle 15.30, domenica 10 marzo dalle 13.30 alle 14.30.
Cliccare sulla mappa per aprire l’immagine alle dimensioni massime.
Vi aspettiamo al Cartoomics di Milano il 10 marzo (ore 12.00, Agorà 1, Padiglione 16) per Evangelion: Eros & Thanatos assieme a EVA IMPACT: non mancate!