Eva Mark.10, la lanterna di Anno al Bonbori Matsuri 2020

Eva Mark.10, la lanterna di Anno al Bonbori Matsuri 2020

Oggi, giovedì 6 agosto 2020, nel rispetto di una tradizione che dura ormai da anni, è stata presentata al Bonbori Matsuri di Kamakura la lanterna di carta illustrata da Hideaki Anno.

L’account ufficiale twitter dello Studio Khara ha pubblicato un’illustrazione rappresentata sulla lanterna, in cui appare l’Evangelion Mark.10.

Eva Mark.10, la lanterna di Anno al Bonbori Matsuri 2020

Minna no Eva Fan ha pubblicato le foto della lanterna esposta al Bonbori Matsuri.

Eva Mark.10, la lanterna di Anno al Bonbori Matsuri 2020

Sulla lanterna appaiono le seguenti scritte:

EVA:Mk.10

EVANGELION:3.0+1.0
THRICE UPON A TIME

’20 8/3
H.ANNO

Innanzitutto viene confermato il titolo internazionale completo, Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time, rivelato il 17 aprile 2020 in occasione del rinvio del film.

Dopodiché osserviamo questa nuova Unità Evangelion che apparirà nel film: si chiama Evangelion Mark.10 e ha una vistosa X che occupa l’elmo.
Il simbolo X, tra i vari significati assunti, può essere interpetato come numero romano e quindi rappresentare il numero 10, dunque Mark.10.
Il simbolo X può anche rappresentare la negazione (un grazie a Giampaolo L.) anche alla luce dei vari “Not” presenti nei primi tre titoli internazionali del Rebuild of Evangelion e delle didascalie che appaiono in alcune immagini promozionali ufficiali a partire da luglio 2017.
Il nome Mark.10 unito al concetto di negazione/opposto può evidenziare il fatto che il Mark.10 sia l’opposto/nemesi dell’Eva-01, anche considerando il fatto che il numero 10 ha le cifre invertite rispetto allo 01.
La forma del cranio dell’Eva in qualche modo ricorda quella di Sachiel quindi può richiamare gli Angeli.
In mezzo alla fronte c’è un simbolo che con molta probabilità è quello della Seele, e potrebbe rappresentare un terzo occhio come quello dell’Eva-01 e di uno dei quattro Adams in Evangelion: 2.0.

Tutti gli indizi disseminati in questi anni, tra cui la presenza di varie Unità Eva, lasciano pensare che nel film ci sarà molta carne al fuoco, che la storia sarà piuttosto compressa con poche spiegazioni, e che il film avrà una durata notevole, aggirandosi probabilmente attorno alle due ore.

Quanto potrà durare Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final? Quando uscirà? C’è ancora speranza per il 2020 o sarà tutto rimandato al 2021? Continuate a seguire Distopia Evangelion, dove troverete tutte le novità sul film e su quanto riguarda Evangelion!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.