Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time nuovamente rimandato a causa della pandemia COVID-19

Oggi, giovedì 14 gennaio 2021, sui siti ufficiali dello Studio Khara e di Evangelion è stato dato l’annuncio congiunto di un ulteriore rinvio di Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time / Evangelion: Final, la cui uscita era stata annunciata prima per il 27 giugno 2020 e successivamente per il 23 gennaio 2021. Distopia Evangelion aveva già riportato tempestivamente la notizia questa mattina.

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time nuovamente rimandato a causa della pandemia COVID-19

Il rinvio è stato reso nuovamente necessario a causa della pandemia di COVID-19 legata al SARS-CoV-2 (coronavirus 2 da sindrome respiratoria acuta grave, nuovo coronavirus del 2019), che sta nuovamente dilagando anche in Giappone e che ha portato a dichiarare lo stato di emergenza in 11 prefetture.

Questo è il secondo rinvio del film, dopo quello avvenuto il 17 aprile 2020.

L’annuncio del rinvio è a nome di Khara nonché di Toho e Toei, che partecipano alla distribuzione, e si apre con le condoglianze alle vittime della pandemia e con il ringraziamento al personale sanitario.

Dopo aver profondamente riflettuto sulla recrudescenza della pandemia e sulla dichiarazione dello stato di emergenza, è stato deciso che la priorità è quella di contenere la diffusione dell’infezione posticipando ulteriormente l’uscita del film.

Si sta valutando con attenzione la nuova data in cui far uscire in tranquillità e sicurezza il film e, non appena sarà definita, sarà comunicata tempestivamente sul sito ufficiale e sui social network.

La Khara porge le proprie sincere scuse a coloro che stanno aspettando con ansia l’uscita del film e ringrazia tutti per la comprensione.

Anche l’uscita dell’album della colonna sonora del film composta da Shiro Sagisu è stata posticipata a data da definirsi.

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time nuovamente rimandato a causa della pandemia COVID-19

Con la pubblicazione di questo comunicato sul sito è stata presentata una nuova versione bilingue della locandina mostrata il 25 dicembre 2020: ovviamente manca la data di uscita, sostituita dalle scritte “2021年公開予定 共に乗り越えましょう。 / Coming 2021 Together, we will overcome.”

È stato rilasciata anche una nuova versione del trailer del 25 dicembre 2020 con una qualità audio migliore, che si chiude con un cartello che annuncia che il film è “previsto per il 2021”.

Questo rinvio è stato anticipato il 9 gennaio dall’annullamento dell’anteprima di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time in programma per la mezzanotte del 23 gennaio e dell’acquisto in prevendita dei biglietti del film.

Anche l’uscita del singolo One Last Kiss di Hikaru Utada è stata posticipata a data da destinarsi.

Non dobbiamo abbandonarci allo sconforto per l’ennesimo rinvio del film, in questo caso a pochissimi giorni dalla data di uscita annunciata, bensì condividiamo tutti il pensiero riportato sulle locandine secondo cui “Insieme avremo la meglio”.

Nella speranza della risoluzione di questa pandemia che tormenta il mondo da un anno a questa parte e in attesa della tanto agognata uscita di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time, Distopia Evangelion continuerà ad aggiornarvi su tutte le novità relative a Evangelion, perciò continuate a seguirci.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.