Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time uscirà l’8 marzo 2021

Venerdì 26 febbraio 2021 lo Studio Khara ha annunciato sui vari siti e social ufficiali la terza data di uscita -auspicabilmente quella definitiva- di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time / Shin Evangelion / Evangelion: Final: lunedì 8 marzo 2021!

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time uscirà l'8 marzo 2021

È stata aggiornata anche la locandina del film con l’illustrazione di Atsushi Nishigori che rappresenta Asuka, Mari, Shinji, Rei e Kaworu in riva al mare, in duplice versione giapponese e internazionale, con l’inserimento della nuova data di uscita.

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time uscirà l'8 marzo 2021

Assieme alla data sono stati pubblicati sul canale Youtube ufficiale Khara due nuovi video: la versione revisionata del trailer uscito il 25 dicembre 2020

… e la nuova anticipazione di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time, presentata in coda alla proiezione cinematografica di Evangelion: 3.333 e alla trasmissione TV del 29 gennaio 2021 di Evangelion: 3.03”.

Come già avvenuto, l’annuncio ufficiale è stato preceduto dalle condoglianze per le vittime della pandemia COVID-19 e dai ringraziamenti nei confronti del personale sanitario ancora impegnato nel fronteggiarla. Viene inoltre specificato che le proiezioni avverranno nella massima sicurezza e nell’osservanza delle misure per la prevenzione delle infezioni.

Ci sono anche alcune novità: a partire dall’8 marzo agli spettatori verrà distribuito un volantino in formato B6 con un’illustrazione di Asuka Shikinami Langley realizzata da Atsushi Nishigori; il film durerà 155 minuti, ovvero 2 ore e 35 minuti, un minuto in più rispetto a quanto annunciato dal sito Eirin; Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time verrà proiettato anche in 4D, come già avvenuto a dicembre 2020 per i primi tre film del Rebuild of Evangelion.

Di questa notizia e di molto altro abbiamo discusso nella rubrica EVA7 in live streaming di venerdì 26 febbraio, che potete recuperare a questo link.

Tutti i dettagli nella live streaming EVA7 sulla pagina Facebook di Distopia Evangelion

Nel frattempo già da qualche giorno circolavano alcuni segnali premonitori:

• Yoko Higuchi, una produttrice associata di Shin Godzilla, in un tweet ha asserito di essere a conoscenza della durata di oltre 2 ore e mezza del film da tempo ma di averlo tenuto nascosto in attesa di poterlo vedere al cinema. Alla domanda sulla sua partecipazione diretta al film ha risposto negativamente, rivelando tuttavia di essere in contatto con alcune persone che hanno partecipato alla lavorazione;

• Il secondo account Twitter della Khara ha cambiato copertina e ha aggiornato la descrizione, dichiarando di essere “gestito al 90% da voci umane, al 10% da voci provenienti dal cielo”. Che su questo account informale dello studio scriva anche Hideaki Anno in persona?

Dopo l’annuncio dell’uscita di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time per l’8 marzo 2021, si sono susseguite ulteriori notizie collaterali.

Sono arrivate alcune novità riguardanti la musica del film: il singolo One Last Kiss di Hikaru Utada sarà disponibile a partire dal 9 marzo in streaming e in download; Shiro Sagisu ha pubblicato due video del missaggio della colonna sonora del film, che sarà composta da 3 CD e costituita da ben 54 brani e che uscirà il 17 marzo 2021.

La prevendita dei biglietti del film riprenderà dalla mezzanotte tra il 4 e il 5 marzo, mentre è ripartito il conto alla rovescia all’uscita del film nell’Eva Store di Shinjuku.

In conclusione citiamo il grandissimo ritorno alla ribalta di Ikuto Yamashita: il simpatico mecha designer ha commentato la durata spropositata di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time ricordando che in occasione della prima proiezione privata del film Hideaki Anno ha detto: «Il film è un po’ lungo, quindi se dovete andare in bagno fatelo ora!» e consigliando al pubblico di fare altrettanto…

Continuate a seguire Distopia per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Evangelion e iscrivetevi al gruppo Facebook Evangelion: 3.0+1.0 – Quelli che aspettano… per discutere ogni notizia.

Vi anticipiamo che tra il 5 e l’8 marzo ci sarà un doppio appuntamento per aspettare e celebrare assieme l’attesissima uscita di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time. Vi aspettiamo, non mancate!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time uscirà l’8 marzo 2021

  1. Pingback: Evangelion: 3.0+1.11 Thrice Upon a Time uscirà in home-video in Giappone l’8 marzo 2023 | Distopia Evangelion

I commenti sono chiusi.